Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 12:30

Buoni spesa Coop alle associazioni

Un momento della consegna dei buoni spesa

Consegnati 3.290 euro in buoni spesa Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato del territorio, che li distribuiranno ai più bisognosi



CASCINA — Nell'ambito della campagna di solidarietà di Unicoop Firenze "Nessuno Indietro" arriva un altro importante contributo: 3.290 euro in buoni spesa per i cittadini in difficoltà economica a seguito dell'emergenza coronavirus. I buoni sono stati consegnati dal presidente della sezione soci Coop di Cascina, Paolo Brunetti, a Caritas Cascina, San Vincenzo De Paoli, Misericordia di Latignano, Misericordia di Calci e Caritas Casciavola, alla presenza dell'assessora al welfare del Comune di Cascina, Giulia Guainai.

"La consegna dei buoni Unicoop Firenze - ha sottolineato Brunetti - avviene nell'ambito di un rapporto consolidato della sezione soci Coop con le realtà che sul territorio seguono le persone più fragili. Rappresenta un aiuto concreto perché i buoni si trasformeranno presto in pacchi di generi alimentari di prima necessità per chi non ha i soldi per fare la spesa, ma rappresenta anche un segnale di vicinanza a chi si trova in una situazione di disagio, povertà e spesso solitudine".

“Un ringraziamento sentito alla Sezione Soci Coop - così l'assessora Guainai -, da sempre impegnata in campo sociale con azioni concrete e alle tante realtà attive quotidianamente sul nostro territorio. Il delicato momento storico che stiamo attraversando ha acceso i riflettori sul fondamentale ruolo che il volontariato, l’associazionismo e il terzo settore rivestono nella società. Non dobbiamo dimenticare che ogni giorno e in vari settori sono il motore della nostra comunità. Una fonte inestimabile di solidarietà, inclusione e partecipazione da valorizzare. È nostra volontà far sì che la rete di solidarietà del nostro Comune cresca sempre più, con un impegno attivo anche da parte dell’Amministrazione“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità