
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 14:00
Contributo regionale per due scuole primarie

Il Comune ottiene un contributo Regionale per il miglioramento della sicurezza sismica delle scuole Galilei e Fucini
CASCINA — Il Comune di Cascina ha ottenuto un contributo regionale per il miglioramento della sicurezza sismica del patrimonio edilizio
esistente. Soddisfatto il sindaco reggente Dario
Rollo. “Davvero un ottimo risultato - commenta Rollo- Non solo per il
punteggio massimo ottenuto dai progetti sugli edifici per i quali è stata
presentata la domanda, ma soprattutto per la capacità , attraverso la
collaborazione e l’impegno degli uffici tecnici preposti, di raggiungere gli
obiettivi a vantaggio della comunità che questa amministrazione sempre si pone.
Le scuole primarie Galilei e Fucini
potranno, attraverso questo finanziamento Regionale, prevenire il rischio
sismico e ridurre i possibili effetti, attraverso le indagini per la
valutazione delle condizioni di vulnerabilità che verranno effettuate
sull’edificio".
"Con decreto regionale n.13981 del 20 agosto – prosegue Roberto Sbragia, assessore con delega all’edilizia pubblica - è stata approvata la graduatoria degli edifici ammessi a contributo, e noi vi siamo rientrati con entrambe le scuole proposte a cui è stato assegnato il massimo punteggio, 16mila euro per ciascuna scuola. Siamo risultati al n. 49 e n. 53 della graduatoria su 184 richieste, di cui 32 sono state addirittura escluse. Delle 152 richieste ammesse a finanziamento, solo 70 sono state finanziate in base al punteggio. Un ulteriore finanziamento che si aggiunge ai tanti ottenuti in questi anni dall’amministrazione di Cascina. Basti pensare ai finanziamenti dell'efficientamento energetico di sei scuole e due palazzi comunali per interventi di quasi 3 milioni di euro, della pista ciclabile lungo l'Arno per 1,4 milioni, così come le centinaia di migliaia di euro per lavori di sicurezza stradale. Importanti risorse da spendere a servizio dei cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI