
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 16 agosto 2024 ore 12:15
Dalle medie alle elementari, scuole più sicure

Continuano i lavori di manutenzione straordinaria e di prevenzione incendi negli istituti del territorio cascinese: stanziati circa 46mila euro
CASCINA — Nuovo look all'insegna della sicurezza e della riqualificazione per le scuole del comune di Cascina. Con l'amministrazione che, approfittando della pausa estiva, sta facendo i compiti per le vacanze e continua a lavorare sul fronte dell’adeguamento degli istituti scolastici in materia di prevenzione incendi e su quello della manutenzione straordinaria.
"Oltre agli interventi legati al Pnrr, come le due mense scolastiche a Cascina e Titignano e l’asilo nido di Sant’Anna - hanno detto il sindaco Michelangelo Betti e il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Cristiano Masi - l’amministrazione comunale è impegnata anche sul fronte delle manutenzioni straordinarie delle strutture scolastiche. Approfittando della pausa estiva, possiamo mettere mano agli interventi più grossi che durante la normale attività scolastica non sono realizzabili".
È in fase di ultimazione la sostituzione della vasca antincendio della scuola primaria di Zambra, dopo la rottura di quella preesistente. Di pari passo, anche la scuola media "Russo" di Casciavola ha avuto bisogno di un intervento con la fornitura e la posa in opera di una porta antincendio e la pittura intumescente. Lavori per i quali sono stati stanziati circa 46mila euro.
[EXTRA(0)]
Di pari passo, è in corso anche un intervento di manutenzione straordinaria alla scuola dell’infanzia Il Girotondo a Cascina, dove c’è la necessità di eliminare un fenomeno di fuoriuscita dalle murature armate perimetrali esterne dell’armatura metallica, oltre a sistemare la pavimentazione del marciapiede perimetrale all’edificio e l’intonaco esterno interessato da umidità di risalita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI