
Garlasco: i segreti, le accuse all’ex procuratore Venditti, lo scontrino di Sempio. Fiorenza Sarzanini risponde

Cronaca mercoledì 01 ottobre 2025 ore 13:20
Fermato un 15enne al volante di un'auto

Il ragazzo ha causato un incidente in viale Comaschi e tentato la fuga a piedi. Identificato grazie alle telecamere comunali.
CASCINA — Una bravata poteva trasformarsi in tragedia. Nei giorni scorsi in viale Comaschi un ragazzo di 15 anni, residente a Ponsacco, è rimasto coinvolto in un incidente mentre era alla guida di un’auto pur essendo privo di patente.
Secondo la ricostruzione della polizia municipale, il giovane avrebbe effettuato una retromarcia urtando la fiancata sinistra dell’auto che lo seguiva. Nel tentativo di dileguarsi ha proseguito la marcia, colpendo con la parte anteriore destra altri due veicoli parcheggiati regolarmente lungo la strada e provocando ulteriori danni.
Dopo l’ultimo impatto il ragazzo ha abbandonato l’auto, fuggendo a piedi. La sua corsa è durata poco: grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali è stato infatti possibile ricostruire l’intero percorso e risalire rapidamente alla sua identità. Il quindicenne è stato rintracciato, identificato e sanzionato. Oltre alle multe previste per la guida senza patente, la municipale sta valutando eventuali risvolti legali.
"L’operazione portata a termine dagli agenti – ha detto la comandante della polizia municipale di Cascina, Susanna Caciagli – dimostra ancora una volta l’importanza di compiere rigorosi controlli per garantire la sicurezza stradale e prevenire così simili comportamenti pericolosi. L’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza è uno strumento efficace a disposizione della municipale e sarà presto implementato con ulteriori telecamere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI