QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°16° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 24 ottobre 2019

Politica lunedì 07 ottobre 2019 ore 08:09

"Giochi Olimpici, grande opportunità"

Dario Rollo

"​Il territorio pisano e l'intero litorale devono essere coinvolti nella candidatura alle Olimpiadi del 2032", dice Dario Rollo



CASCINA — "Il territorio pisano e l'intero litorale devono essere coinvolti nella candidatura alle Olimpiadi del 2032. Il sindaco reggente di Cascina Dario Rollo interviene sulla possibile candidatura del capoluogo di regione insieme a quello della vicina Emilia Romagna all'evento olimpico.

"Come già affermato da esponenti di Associazioni di categoria come Confcommercio così come associazioni attente e che amano il territorio quali Amici di Pisa, è necessario che tutte le Istituzioni ed Enti locali si compattino per presentare la propria proposta e idee affinché la candidatura della Toscana sia forte e competitiva. Innanzitutto la presenza dell'aeroporto Internazionale Galilei di Pisa è un fattore importante, strategico e vincente, che può agevolare l'assegnazione dei Giochi", dice Rollo.

"In secondo luogo la bellezza dei nostri territori, l'erogazione dei servizi, delle competenze dei nostri imprenditori ad ospitare turisti e della forza e capacità nella gestione di eventi importanti rafforzerebbe la proposta. Una candidatura della Toscana alle Olimpiadi è senz'altro un'occasione da non perdere perché darebbe la possibilità all'intero nostro territorio di avere uno sviluppo infrastrutturale, economico, sportivo e sociale".



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro