Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 17:39

Interrogazione sul degrado in via Lungo le Mura

I consiglieri Rollo e Peluso hanno chiesto lumi all'amministrazione sulla situazione in quella strada del centro storico e nelle vicinanze



CASCINA — Il degrado di una strada del centro storico all'origine di un'interrogazione in consiglio comunale.

In un documento presentato nei giorni scorsi da Dario Rollo e Lorenzo Peluso della lista Valori e Impegno Civico Dario Rollo, e rivolto al presidente del consiglio e al sindaco, viene chiesto che il Comune si adoperi per intervenire in via Lungo le Mura e nelle aree adiacenti

Nel testo presentato dai consiglieri comunali di opposizione viene evidenziata la situazione, definita dai due consiglieri "alquanto preoccupante e nota anche alle cronache giudiziarie" e che si è venuta a creare negli ultimi mesi nel centro storico, con "aggressioni a persone e atti di vandalismo su immobili, monumenti e attività commerciali". 

"L'evidente stato di degrado di via Lungo le Mura e i gravi disagi che esso comporta per le persone che vi abitano o che si trovano ad attraversarla necessita di un intervento veloce e risolutivo" hanno detto Rollo e Peluso. 

Il consigliere Rollo ha effettuato dei controlli nell’area, su indicazione di alcuni residenti di via Lungo le Mura: "Risulta pressoché costante al mattino il ritrovamento di rifiuti e bottiglie di vetro e plastica abbandonate in maniera sparsa da parte degli avventori della strada. Inoltre, una ridotta illuminazione unita alla presenza di numerose buche e dislivelli, rendono l'attraversamento della via fonte di pericolo per ogni cittadino, essendo evidente il rischio di inciampare e di cadere, con maggiore aggravio per le persone anziane o affette da disabilità motorie”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità