
I giudici e i conduttori di «Italia's got talent» messi alla prova dai fan dello show: tra sfide improbabili e bizzarre performance
 
                
                    
                
            Attualità giovedì 30 ottobre 2025 ore 10:30
La storia di un bacio per la Domenica a Teatro

Per i più piccoli va in scena alla Città del Teatro lo spettacolo "Kiss", produzione di Fondazione Sipario Toscana e di Serena Guardone
CASCINA — Prosegue la rassegna "Domenica a Teatro", realizzata alla Città del Teatro di Cascina: nel fine settimana, domenica 2 Novembre, è in programma un appuntamento dedicato ai bambini dai 5 anni in su. Ovvero, Kiss. Storia di un bacio perduto e ritrovato, una produzione di Fondazione Sipario Toscana, scritta e interpretata da Serena Guardone.
Lo spettacolo, in scena nel ridotto del Teatro con due repliche, alle 16 e alle 18, è liberamente ispirato all’albo illustrato Kiss (Sabir Editore), scritto dalla stessa Guardone e illustrato da Irene Menchini. La storia racconta di un bacio che, lanciato da una mamma al piccolo Luigi per la buonanotte, sbaglia finestra e parte per un lungo viaggio. Quel bacio, che sembrava perso, tornerà a destinazione molti anni dopo, quando Luigi, ormai adulto, lo ritroverà tra gli oggetti dimenticati di un mercatino dell’antiquariato.
La collaborazione alla messa in scena è di Luca Barsottelli e Mirtilla Pedrini, con le luci di Cristina Fresia, la maschera di Matteo Raciti e la consulenza artistica del gruppo I Sacchi di Sabbia.
La rassegna "Domenica a Teatro" proseguirà il 9 Novembre con POeSIA, uno spettacolo liberamente ispirato alla scrittura poetica di Wislawa Zsymborska.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



