Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 22:09
Luca Barbareschi difende la Diamanti

Nella guerra del teatro Politeama di Cascina dove la giunta ha chiesto le dimissioni della direttrice artistica, interviene il popolare attore
CASCINA — "Il progetto della Direttrice artistica della Città del Teatro di Cascina Donatella Diamanti è stato un percorso di eccellenza e lavoro sul territorio. Un binomio che ha reso questo teatro un luogo deputato per la sperimentazione culturale e la ricerca teatrale riconosciuto in tutta Italia", ha scritto Barbareschi su facebook.
"Donatella Diamanti, che tra le tante onorevoli candidature, al tempo della sua nomina, venne scelta per la sua esperienza acquisita in vari settori del mondo dello spettacolo, è riuscita a far fruttare competenze, stimoli e sinergie con artisti importanti con il pregevole risultato di avvicinare il teatro alle nuove generazioni.
È un peccato cambiare una linea artistica in corsa, soprattutto in fase di inizio stagione quando i progetti sono già avviati da artisti e produzioni. Sarebbe opportuno analizzare l’investimento fatto sulla cultura del futuro del territorio piuttosto che contestare i risultati economici".
Questo il testo del post di Luca Barbareschi che ha scatenato una serie di commenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI