Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 06 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe Louis prende in giro il fratello maggiore George: l'imitazione è virale sui social
Il principe Louis prende in giro il fratello maggiore George: l'imitazione è virale sui social

Attualità martedì 06 maggio 2025 ore 12:30

Mario Tozzi a La Città del Teatro

Il ricercatore apre la rassegna "Art View" con una Lectio Magistralis su ambiente e sostenibilità. L'Ecoincontro è in programma mercoledì 7 Maggio.



CASCINA — Sarà Mario Tozzi, geologo, primo ricercatore del Cnr e noto divulgatore scientifico, il protagonista del primo appuntamento di Art View 2025, il festival che mette in dialogo arte, teatro e scienza, in programma dal 7 al 28 Maggio a La Città del Teatro di Cascina, a cura di Fondazione Sipario Toscana con il contributo di Fondazione Pisa.

La Lectio Magistralis, in programma mercoledì 7 Maggio alle ore 21, è a cura di Ecofor Service SpA e dà il via a un mese all’insegna della contaminazione tra linguaggi e saperi. Fa parte degli Ecoincontri e la serata sarà ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.ecoincontri.it.

Sul palco della Sala Franca Rame e Dario Fo, Mario Tozzi guiderà il pubblico in un appassionante viaggio tra ambiente, sostenibilità e responsabilità collettiva, in un tempo in cui la conoscenza scientifica è più che mai necessaria per orientare le scelte individuali e politiche. Tozzi, volto noto della divulgazione televisiva e autore di numerose pubblicazioni scientifiche e testi universitari, è attualmente primo ricercatore presso l’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Cnr. Il suo lavoro si concentra sull’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale e sulle deformazioni delle rocce, ma la sua missione principale è rendere la scienza accessibile, concreta, necessaria. 

Durante Art View festival si terranno conferenze, spettacoli, concerti e incontri che porteranno sul palco grandi protagonisti del pensiero scientifico e della cultura contemporanea, per mostrare come il sapere possa farsi racconto, visione e immaginazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Indiana Production, già nota per Il Gattopardo, Io Sono la Fine del Mondo e Romeo è Giulietta, ha lavorato per il film della stagione 2024-25
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità