Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Attualità mercoledì 29 gennaio 2025 ore 10:30

Meteo Pop Rma, la divulgazione per tutti

L'associazione mette insieme le esperienze di Meteo Pop e Rete meteo amatori, con sede a Cascina per continuare con la ricerca e il monitoraggio



CASCINA — Una rete di meteorologi, composta da chi aveva già dato vita ai progetti di Meteo Pop e Rete meteo amatori. Nasce così l'associazione Meteo Pop Rma, con l’obiettivo di promuovere la corretta divulgazione scientifica in ambito meteorologico e climatico, mettendo al centro l’informazione chiara e accessibile a tutti.

Da un lato, Meteo Pop si distingue per il suo approccio innovativo e multidisciplinare, con progetti come "Tornado in Italia", che analizza e cataloga i fenomeni vorticosi nel nostro Paese; dall'altro, invece, Rete meteo amatori, dal canto suo, è un punto di riferimento per chi cerca previsioni meteo affidabili e approfondimenti scientifici, con una forte attenzione alla sensibilizzazione del pubblico verso i temi legati al clima e all’ambiente.

La nuova associazione si propone di continuare con la divulgazione e la ricerca scientifica, promuovendo eventi, impegnandosi nel monitoraggio e nella raccolta dati e collaborando anche con enti pubblici. 

"Il nostro impegno non si limita alla divulgazione, ma abbraccia anche la ricerca e la collaborazione con chiunque condivida i nostri valori e la nostra missione - hanno spiegato - siamo già operativi con il nostro primo evento di divulgazione scientifica, in programma per venerdì 31 Gennaio alle 21 alla casa del popolo di Montale, a Pistoia. Ma le iniziative non si fermano qui! Stiamo già pianificando un secondo evento a Cascina, sede della nostra associazione, i cui dettagli verranno annunciati a breve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica