Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Pisa Sporting Club Domenica 21 Dicembre 2025 ore 15:00

“Non era il vero Pisa”: la risposta dopo Lecce

Gilardino elogia approccio e cambi ma critica i gol presi. Moreo racconta il 2-2 e la reazione dopo Lecce, tra rimpianti e fiducia



PISA — Da Cagliari Gilardino si presenta in sala stampa con un tono diverso rispetto a Lecce e lo dice subito, “Dopo la partita di Lecce ero stato molto critico e oggi invece gli devo fare i complimenti per come hanno affrontato la gara, per come hanno approcciato la gara”. Per l’allenatore nerazzurro il Pisa ha fatto bene soprattutto nei primi 45 minuti: “Primo tempo molto positivo”, anche se resta un rimpianto chiaro: “forse avremmo dovuto chiudere la partita per le occasioni avute”.

La fotografia del secondo tempo, invece, è netta e senza giri di parole, “Nel secondo tempo molto chiara la situazione, abbiamo subito 15-20' troppo e abbiamo preso due gol che non avremmo dovuto prendere”. Gilardino spiega dove vuole lavorare, “Dobbiamo lavorare di più su certi principi e certi concetti”.

Poi entra nel dettaglio dei due episodi che hanno ribaltato la gara, “Male invece le reti subite con Folorunsho che ha segnato a difesa piazzata, più l'altra leggerezza nel secondo gol subito”. Nonostante questo, il tecnico salva la reazione del gruppo nel finale: “poi nel finale la squadra ha avuto una grande reazione e chi è entrato ha trovato il pareggio”.

E il punto, per lui, passa anche dall’impatto di chi è subentrato: “Energia e linfa i cambi, sono molto soddisfatto”. La chiusura è il bilancio complessivo, tra errori e valore dell’avversario: “Ci portiamo però a casa un punto in un campo molto difficile”

Tocca poi a Moreo, "Il gol? Ho attaccato lo spazio libero e sono andato in anticipo sul difensore. Sono contento per questo gol. Serviva una prestazione importante e l'abbiamo fatta. Cosa ci siamo detti dopo Lecce? Abbiamo reagito, tutti noi sapevamo che quello non era il vero Pisa. Abbiamo fatto una bella prestazione oggi, ma è chiaro che dobbiamo migliorare in fase offensiva, oggi anche un po' in fase difensiva. Abbiamo dimostrato che ci siamo ancora e possiamo dare tanto. Abbiamo fatto un gran primo tempo, potevamo sfruttare meglio le occasioni avute. Ci hanno bucato troppo facilmente. Ci prendiamo però questo punto e pensiamo alla prossima partita. Sono contento per Matteo che si è sbloccato. Lo merita, ha grandi qualità, è un giocatore importante e ci può dare una grande mano".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani la presentazione del tecnico coi dirigenti. Hojholt potrebbe scalare le gerarchie, Iling-Junior aspetta il transfer, ci sarà per il Milan
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club