Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 24 aprile 2021 ore 09:00

"Il Pd nega il confronto democratico"

Il Municipio di Cascina

I gruppi di opposizione criticano la condotta del partito democratico. La nota firmata da Rollo, Lazzerini, Cosentini e Di Pede



CASCINA — Dario Rollo, capogruppo di "Valori e Impegno Civico Dario Rollo", Paolo Lazzerini per Fdi, Leonardo Cosentini per la Lega e Stefano Di Pede per la lista civica Cosentini, accusano il Partito democratico di evitare il confronto sul Pinqua, il progetto che sposa rigenerazione urbana e contrasto alle emergenze abitative e sociali. Alle minoranze, in particolare, non va giù il rinvio della discussione in consiglio della mozione presentata dal gruppo Valori e Impegno Civico Dario Rollo e condivisa da tutti i gruppi di minoranza, con la quale si chiede la costituzione di una commissione di controllo e garanzia sul progetto Pinqua.

"Nonostante il rispetto delle procedure e le dichiarazioni dello stesso presidente del consiglio sull’errore commesso - hanno osservato i capogruppo di minoranza -, il Pd ha negato la discussione su un tema molto importante, sul quale è necessario fare chiarezza nell’interesse della città e a favore del Pinqua stesso. Dimostrazione che hanno paura del confronto, hanno timore che la commissione possa, una volta insediata, analizzare atti, documenti, procedure e sentire tutti gli attori coinvolti nella procedura di affidamento e progettazione. Avranno per caso qualcosa da nascondere?".

“Se non vivessimo in una democrazia nella quale il rispetto della legge, delle regole e degli avversari politici costituiscono le sue fondamenta, se ci trovassimo in uno Stato autoritario-dittatoriale, questa nuova amministrazione sarebbe ottima per gestire il ministero della propaganda” hanno commentato, sottolineando che "nel caso in cui si ravvisassero atti illegittimi o contrari alla corretta gestione dell’amministrazione pubblica, sarà cura dei consiglieri comunali presentare le opportune denunce alle autorità competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica