
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 27 novembre 2015 ore 10:53
Rapina con machete, erano in due

Colpo alla farmacia di San Frediano a Settimo sulla Tosco Romagnola, uno dei banditi ha minacciato personale e clienti con una grossa arma da taglio
CASCINA — Si tratta molto probabilmente di un machete o comunque un coltello con una lunga lama che i testimoni hanno descritto con una impugnatura di colore bianco. L'uomo è entrato in farmacia col volto travisato intorno all'ora di chiusura, poco prima delle venti e ha intimato al farmacista, un dottore originario dell'Iraq, di consegnare quanto aveva in cassa minacciando anche i clienti presenti.
L'uomo ha arraffato cinquecento euro fuggendo poi all'esterno dove lo attendeva il complice in auto, una Panda nera, fuggita a tutta velocità in direzione Pisa.
I carabinieri che indagano sul fatto hanno raccolto il racconto dei presenti, secondo i quali si trattava probabilmente di rapinatori dell'est Europa, secondo quanto percepito dalle parole dell'uomo che è entrato nella farmacia armato e che li ha minacciati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI