Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA20°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Politica venerdì 02 aprile 2021 ore 17:30

“Regalo di Pasqua, il Pd aumenta le tasse”

Lorenzo Peluso e Dario Rollo

Secondo l'ex sindaco f.f. Dario Rollo la giunta guidata dal sindaco Michelangelo Betti starebbe per varare una revisione delle aliquote Irpef



CASCINA — “Regalo di Pasqua ai cascinesi da parte del Centrosinistra: aumenta l’Irpef”. Ad affermarlo sono i consiglieri Dario Rollo e Lorenzo Peluso del gruppo “Valori e Impegno Civico Dario Rollo”, secondo i quali "piove sul bagnato per le famiglie cascinesi, che stanno affrontando un periodo già di per sé complicato".

"L’atto non è ancora arrivato in consiglio comunale - premettono i due consiglieri di opposizione - ma dai documenti predisposti e discussi in commissione bilancio si legge che sono state previste diverse aliquote che vanno da 0,75% a 0,80% mentre lo scorso anno l’aliquota unica per tutti i cittadini era 0,75%, ridotta quando Rollo, sindaco reggente nella scorsa legislatura, guidava le finanze del comune di Cascina con la delega al bilancio e politiche fiscali". 

"La riduzione dell’aliquota dalla precedente 0,80% a 0,75% per tutti i cittadini realizzata dall’ex assessore al bilancio a fine 2019, valeva oltre 300mila euro l’anno - argomentano ancora Rollo e Peluso -. Soldi che sono rimasti lo scorso anno in tasca ai cittadini cascinesi. Il Pd invece, nonostante i conti del Comune siano stati lasciati in ordine e con anche un cospicuo “tesoretto” dalla passata amministrazione, come certificato dalla Corte dei Conti e dai revisori contabili, hanno deciso di aumentare le tasse colpendo i soliti noti: gli onesti lavoratori, i pensionati, i piccoli e medi imprenditori che denunciano regolarmente i propri redditi. Gli esponenti del centrosinistra giustificano l’aumento dichiarando che si tratta di piccole somme. Ma è il concetto ad essere completamente sbagliato. La pressione fiscale deve diminuire per tutti". 

"In consiglio comunale daremo battaglia" prometto in conclusione Rollo e Peluso.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica