Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Politica venerdì 05 luglio 2024 ore 13:15

Rollo, "Tosco Romagnola troppo pericolosa"

Il palazzo comunale di Cascina

​Con un'interpellanza, il consigliere di opposizione ha chiesto all'amministrazione se siano in programma interventi per la messa in sicurezza



CASCINA — "Molti tratti della Tosco Romagnola sono diventati pericolosi e gli incidenti sono all’ordine del giorno". Così il consigliere di opposizione Dario Rollo, capogruppo di Valori e Impegno Civico, che fa riferimento anche all'incidente dei giorni scorso, che ha coinvolto due giovani in località San Giorgio.

Un episodio che ha riacceso l'attenzione sulla sicurezza stradale del tratto cascinese. "Molti cittadini mi hanno contattato lamentando la frequente violazione delle norme del Codice della strada, soprattutto i limiti di velocità e della segnaletica - ha spiegato - la presenza di numerose abitazioni, tantissime attività commerciali e artigianali e soprattutto di plessi scolastici obbliga l’assoluta necessità di intervenire per rendere piùsicura l’intera strada".

Per questo, con un'interpellanza, Rollo ha chiesto all’amministrazione comunale quali siano state e quali saranno le azioni messe in campo dalla stessa per contrastare l’incidentalità sulla strada e migliorare di conseguenza la sicurezza. L’interpellanza desidera inoltre conoscere se ci sia un’intenzione da parte dell’amministrazione a rivedere alcune fonti di pericolo, soprattutto per i ciclisti e i pedoni e le tempistiche di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità