Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Politica martedì 04 giugno 2024 ore 09:00

Amicobus, "Che intenzioni ha il Comune?"

Dario Rollo ha sollevato una serie di problemi che riguardano la società che gestisce il servizio di trasporto scolastico a Cascina e Calci



CASCINA — Dopo le dimissioni di Lemmetti quale amministratore unico sono tempi turbolenti per la Amicobus, società che gestisce il servizio di trasporto scolastico per i comuni di Cascina e Calci. Anche per questo, lo scorso 17 Maggio, i suoi dipendenti hanno attuato uno sciopero per protestare su diversi temi, fra tutti uno molto importante legato alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

"Considerato che le dimissioni immediate dell'ex amministratore unico, avvenute a seguito del suo rinvio a giudizio, non permettono alcun tipo di tavolo di confronto e conciliazione tra la società e l'organizzazione sindacale è necessario conoscere quali siano le intenzioni dell'amministrazione comunale riguardo le richieste avanzate dai lavoratori - ha commentato il consigliere comunale di opposizione, Dario Rollo - e come intende regolarsi dinanzi agli scioperi che creano disservizi alle famiglie che pagano regolarmente una tariffa".

"Sarebbe utile sapere - ha concluso - quanti nuovi mezzi sono stati acquistati o presi in leasing dal comune di Cascina negli ultimi 3 anni, se sono previste in bilancio della società le risorse per un ammodernamento dell'intera flotta e se i mezzi attualmente adoperati per effettuare i servizi di trasporto sono sicuri, considerato che a bordo degli stessi vengono trasportati bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centrocampista del Pisa, fermatosi nei giorni scorsi per una distorsione alla caviglia, è tornato ad allenarsi con la squadra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Attualità