Politica martedì 04 giugno 2024 ore 09:00
Amicobus, "Che intenzioni ha il Comune?"
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/1/6/16-scuolabus.jpg)
Dario Rollo ha sollevato una serie di problemi che riguardano la società che gestisce il servizio di trasporto scolastico a Cascina e Calci
CASCINA — Dopo le dimissioni di Lemmetti quale amministratore unico sono tempi turbolenti per la Amicobus, società che gestisce il servizio di trasporto scolastico per i comuni di Cascina e Calci. Anche per questo, lo scorso 17 Maggio, i suoi dipendenti hanno attuato uno sciopero per protestare su diversi temi, fra tutti uno molto importante legato alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
"Considerato che le dimissioni immediate dell'ex amministratore unico, avvenute a seguito del suo rinvio a giudizio, non permettono alcun tipo di tavolo di confronto e conciliazione tra la società e l'organizzazione sindacale è necessario conoscere quali siano le intenzioni dell'amministrazione comunale riguardo le richieste avanzate dai lavoratori - ha commentato il consigliere comunale di opposizione, Dario Rollo - e come intende regolarsi dinanzi agli scioperi che creano disservizi alle famiglie che pagano regolarmente una tariffa".
"Sarebbe utile sapere - ha concluso - quanti nuovi mezzi sono stati acquistati o presi in leasing dal comune di Cascina negli ultimi 3 anni, se sono previste in bilancio della società le risorse per un ammodernamento dell'intera flotta e se i mezzi attualmente adoperati per effettuare i servizi di trasporto sono sicuri, considerato che a bordo degli stessi vengono trasportati bambini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI