Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Politica Lunedì 03 Giugno 2024 ore 07:00

Rollo, "Via San Donato troppo pericolosa"

Via San Donato

Il consigliere comunale, insieme a Lorenzo Peluso, ha chiesto al Comune di intervenire nel tratto di San Lorenzo alle Corti per ridurre i rischi



CASCINA — Il gruppo consiliare di Valori e Impegno civico, composto dal capogruppo Dario Rollo e da Lorenzo Peluso, ha chiesto al sindaco di intervenire per ripristinare la sicurezza stradale in via San Donato, nel tratto di San Lorenzo alle Corti.

Proprio in merito è stata presentata un'interrogazione in Consiglio comunale, che mette in evidenza la pericolosità del tratto che collega Pettori a San Lorenzo alle Corti, in particolare all'altezza della curva tra l'incrocio con via don Francesco Soldaini e il civico 41.

"Qui, spesso, i veicoli sfrecciano a velocità sostenuta, improvvisando sorpassi pericolosi in prossimità dell’incrocio e della curva - hanno spiegato Rollo e Peluso - inoltre, è stata segnalata da numerosi residenti la pericolosità della strada dovuta alle pessime condizioni del manto stradale e all’assenza della segnaletica".

Per questo anche considerando la presenza di numerose abitazioni residenziali e di famiglie con bambini e di alcune attività commerciali, Rollo ha chiesto all’amministrazione di intervenire con urgenza al fine di limitare la velocità e, inoltre, se è previsto lo stanziamento di risorse a bilancio per interventi gin merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno