Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Politica lunedì 03 giugno 2024 ore 07:00

Rollo, "Via San Donato troppo pericolosa"

Via San Donato

Il consigliere comunale, insieme a Lorenzo Peluso, ha chiesto al Comune di intervenire nel tratto di San Lorenzo alle Corti per ridurre i rischi



CASCINA — Il gruppo consiliare di Valori e Impegno civico, composto dal capogruppo Dario Rollo e da Lorenzo Peluso, ha chiesto al sindaco di intervenire per ripristinare la sicurezza stradale in via San Donato, nel tratto di San Lorenzo alle Corti.

Proprio in merito è stata presentata un'interrogazione in Consiglio comunale, che mette in evidenza la pericolosità del tratto che collega Pettori a San Lorenzo alle Corti, in particolare all'altezza della curva tra l'incrocio con via don Francesco Soldaini e il civico 41.

"Qui, spesso, i veicoli sfrecciano a velocità sostenuta, improvvisando sorpassi pericolosi in prossimità dell’incrocio e della curva - hanno spiegato Rollo e Peluso - inoltre, è stata segnalata da numerosi residenti la pericolosità della strada dovuta alle pessime condizioni del manto stradale e all’assenza della segnaletica".

Per questo anche considerando la presenza di numerose abitazioni residenziali e di famiglie con bambini e di alcune attività commerciali, Rollo ha chiesto all’amministrazione di intervenire con urgenza al fine di limitare la velocità e, inoltre, se è previsto lo stanziamento di risorse a bilancio per interventi gin merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità