Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Politica lunedì 17 giugno 2024 ore 09:30

Le criticità stradali di San Giorgio di Cascina

I problemi di alcune strade della frazione di Cascina sono i soggetti di un'interrogazione da parte di Dario Rollo all'amministrazione comunale



CASCINA — Alcuni cittadini di San Giorgio, frazione di Cascina, hanno contattato il consigliere di minoranza Dario Rollo per metterlo al corrente dei problemi di viabilità, degrado e sicurezza stradale nella loro zona.

Rollo, recatosi di persona a verificare le condizioni stradali, ha potuto constatare le criticità dovute all'assenza di marciapiedi a norma, alle buche nel manto stradale, ai parcheggi inadeguati, all'erba alta sui bordi delle strade e alla presenza di griglie di scolo dell'acqua piovana non funzionanti.

Le strade colpite principalmente da questi problemi sono via San Giorgio, via Santa Maria, via Modda, via Barsanti, via di Mezzo Sud e via Guerra. Tali problematiche rischiano di creare danni fisici ai passanti, specialmente se portatori di handicap.

Rollo, dopo il sopralluogo, ha presentato un testo all'amministrazione comunale dove viene chiesto se l'amministrazione comunale sia a conoscenza della situazione di insicurezza nella zona indicata, se e in quale modo si ritiene di voler mettere in sicurezza l'area in questione e quali siano le tempistiche per l'adozione degli interventi individuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'edificio, risalente all'11esimo secolo, non si avevano più notizie dalla fine del '400. La scoperta degli archeologi dell'università di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cultura