Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 09:00

Lavori tra centro città e Musigliano

I lavori in viale della Repubblica

Sono iniziati gli interventi di restyling di alcune strade del centro di Cascina. Betti: "Riqualificazione dell'asse viale Comaschi-viale Repubblica"



CASCINA — È cominciato il restyling di via della Repubblica a Cascina, con i lavori che interesseranno prima i marciapiedi e poi il manto stradale. "Abbiamo iniziato gli interventi di demolizione e rifacimento dei marciapiedi disconnessi nel tratto di via della Repubblica compreso tra via Pacinotti e via della Costituzione - ha spiegato Cristiano Masi, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici - a seguire tutta la via della Repubblica sarà completamente riasfaltata.".

"Quasi 20 anni fa - ha aggiunto il sindaco Michelangelo Betti - è stato ripavimentato e pedonalizzato Corso Matteotti. Questo mandato può iniziare a caratterizzarsi per una piena riqualificazione dell’asse viale Comaschi-viale della Repubblica. Siamo nella prima fase di una riqualificazione che interesserà il Teatro Bellotti-Bon ed è segnata da una serie di interventi, autonomi l'uno dall’altro, scaglionati nel tempo, di natura pubblica e anche privata. Quasi come tessere di un unico disegno".

"Gli interventi in piazza Deledda sono stati numerosi e di qualità - ha detto di nuovo Masi - siamo partiti con il nuovo parco giochi a tema supereroi, poi siamo passati al nuovo muretto di recinzione per la scuola, al nuovo marciapiede lungo la recinzione, in collegamento con la fermata del bus, all’arretramento dei pali della pubblica illuminazione con il posizionamento interrato delle linee elettriche di alimentazione, senza dimenticare il rifacimento della segnaletica orizzontale davanti alla scuola e all’interno del parcheggio della piazza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità