Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 14:30
Simone Cristicchi illumina La città del Teatro

Sabato 8 Novembre, alle 21, il cantautore celebra vent’anni di musica e parole con il tour “Dalle Tenebre alla Luce”.
CASCINA — Simone Cristicchi celebra vent’anni di musica e parole con il tour “Dalle Tenebre alla Luce”, che farà tappa sabato 8 Novembre alla Città del Teatro di Cascina.
Un concerto elegante e sorprendente, capace di esaltare l’eclettismo di un artista che abita la musica, la poesia e il teatro con straordinaria naturalezza. Con questo nuovo progetto, Cristicchi propone un viaggio emozionale tra canzoni, parole e memoria, per ripercorrere le tappe più intense di una carriera lunga vent’anni. Dal successo di “Ti regalerò una rosa” e “Studentessa universitaria”, passando per “Meno male (che c’è Carla Bruni)”, “Sette miliardi di felicità”, fino al recente “Quando sarai piccola”.
Sul palco, Cristicchi si racconta come cantattore, poeta e interprete sensibile, alternando musica, teatro e poesia in uno spettacolo che tocca corde intime e collettive. Con lui, la sua storica band e lo Gnu Quartet, in una fusione raffinata tra musica da camera e rock d’autore, che rende ogni tappa del tour un’esperienza indimenticabile.
Biglietti in promozione (-25%) disponibili su ticketone.it e presso la biglietteria de La Città del Teatro (tel. 050.744400, biglietteria@lacittadelteatro.it).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











