
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 17:25
Slitta la riapertura del ponte sullo Scolmatore

Un'ordinanza della Provincia proroga la chiusura fino al 31 dicembre per consentire il completamento dei lavori. Scatta la penale
CASCINA — Slitta la riapertura al traffico del ponte sul canale Scolmatore lungo la Sp 31 Cucigliana - Lorenzana, in località Palmerino.
"L'impresa affidataria dell'appalto - si legge in una nota della Provincia - ha comunicato che non potrà garantire il termine di riapertura programmato del 23 novembre, in quanto ha avuto problemi nella fornitura dell'acciaio da carpenteria necessaria per ricostruire le due travi tampone demolite. La Provincia ha sollecitato più volte una rapida soluzione dell’intervento e solo nella giornata di mercoledì 21 novembre l'impresa ha comunicato che la fornitura dei materiali necessari è programmata per questa settimana".
"La Provincia - sottolinea l'ente - ha emesso, quindi, apposita ordinanza per prorogare la chiusura fino al 31 dicembre e consentire il completamento dei lavori di ricostruzione entro il mese di dicembre 2018. Dal giorno 24 novembre, inoltre, nei confronti della ditta verrà applicata una penale (nella misura massima ammessa di 545 euro al giorno) per il ritardo nella consegna dei lavori In corso di sostituzione la cartellonistica di avviso con le date di riapertura".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI