Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 11:47

Decoindustria, si va verso la bonifica

Sopralluogo congiunto tra Arpat, Regione Toscana e Comune di Cascina presso il sito dismesso dell'ex Decoindustra a Santo Stefano Macerata



CASCINA — I tecnici del dipartimento Arpat di Pisa hanno effettuato un sopralluogo congiunto con il Comune di Cascina e la Regione Toscana, presso il sito, dismesso della ex Decoindustria in località Santo Stefano a Macerata, nel Comune di Cascina.

Il sopralluogo si è reso necessario al fine di supervisionare l'attività di campionamento dell'ultimo serbatoio rimasto nel sito, dopo la chiusura avvenuta nel 2006 su ordine della Procura della Repubblica di Napoli.

Da questo serbatoio, contenente rifiuti costituiti da solventi infiammabili post-distillazione e fortemente odorigeni, sono state prelevate tre campionature sul fondo e sulla sommità del serbatoio, nonché ad una quota intermedia.

A breve, il Comune di Cascina provvederà ad indire un bando di gara per le fasi di svuotamento e demolizione del serbatoio, dopodiché sarà possibile passare alla fase successiva che porterà alla caratterizzazione dello stato ambientale del sottosuolo, fase preliminare alla successiva bonifica del sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità