Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica giovedì 27 giugno 2024 ore 18:00

Sicurezza, Ceccardi colpisce e Betti risponde

Il sindaco Michelangelo Betti

Botta e risposta tra l'attuale primo cittadino e l'ex sindaca della Lega, oggi eurodeputata, dopo la sparatoria avvenuta a San Frediano



CASCINA — "Come si dice? A volte ritornano”. Comincia così la risposta del sindaco Michelangelo Betti a Susanna Ceccardi, dopo la sparatoria avvenuta a San Frediano e che ha causato il ferimento di un uomo.

L'ex sindaca, infatti, aveva contestato al Partito Democratico e all'attuale Giunta di aver smantellato il sistema di sicurezza messo a punto durante il suo mandato.

"Dopo quasi 5 anni di assenza, Cascina ha visto la ricomparsa elettorale di Susanna Ceccardi - ha detto il sindaco Betti - chiusa la campagna per le Europee ha probabilmente avuto un momento di déjà vu e si è sentita nel 2016, pronta a sollevare il tema della sicurezza del territorio". 

"Ceccardi ha asserito - ha continuato - che l’attuale Giunta avrebbe smantellato i presidi di sicurezza della sua amministrazione. La memoria la tradisce: dopo essersi dimessa nel 2019, ha assunto quella di assessore alla sicurezza, però quando l’attuale amministrazione è entrata in carica non c’era traccia di presidi di sicurezza”.

"A Ottobre 2020 abbiamo trovato il Comando della Polizia Municipale senza il comandante - ha ricordato il sindaco - questa amministrazione, oltre ad aver individuato comandante e vicecomandante, ha esteso i servizi della Municipale anche alle domeniche e ai festivi infrasettimanali. Attualmente stiamo lavorando per l’introduzione del turno serale".

E Betti replica anche a Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e consigliera comunale a Cascina. "Da mesi e mesi la sua presenza nelle sedute consiliari avviene solo da remoto e in maniera discontinua - ha concluso - e lo stesso succede per buona parte del suo gruppo. La loro presenza fisica è quella delle campagne elettorali, per il resto si affidano a media e social".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità