
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 08:52
Task force per risistemare la zona commerciale

A Navacchio l'amministrazione comunale viene incontro alle esigenze degli imprenditori della zona e parte con la pulizia
CASCINA — Una linea bus dedicata, nuovi insediamenti, pulizia costante, video sorveglianza, miglioramento ed implemento delle aree pubbliche verdi, per migliorare e rilanciare l'attività della zona commerciale di Navacchio.
Tutti gli interventi sono stati illustrati da Michele Parrini, vice sindaco e assessore all'ambiente di Cascina, e da Federica Grassini, presidente di Confcommercio Pisa.
"Gli imprenditori della zona commerciale di Navacchio ci hanno fatto avere, una serie di richieste segnalando i problemi: dalle strade dissestate alla cartellonistica disordinata, dalla pulizia dei marciapiedi al taglio dell'erba, ai rifiuti abbandonati fino a problemi di viabilità", ha detto Parrini.
"Nell'immediato, con Geofor abbiamo programmato un intervento straordinario di pulizia in tua la zona, in particolare in via Caprera, via Visignano Sud, via Arzachena, via Fosso Vecchio, piazza Porto Cervo, via Carbonia, via Barumini, via Arbatax. L'intervento, che è in corso in questi giorni, prevede la pulizia meccanica con spazzatrice, la pulizia manuale e taglio dell'erba sui marciapiedi. Per impedire nuovi abbandoni di rifiuti,in via Arzachena e in via Visignano, dove ci sono stati segnalati continui scarichi di immondizia che hanno creato dei veri e propri cumuli, sono state installate nuove telecamere di sorveglianza, con le quali contiamo anche di risalire agli autori di tali abbandoni".
Nel contempo, assieme all'interesse di nuovi imprenditori ad insediarsi nella zona, è arrivato un contatto col il Ctt nord per fare arrivare una linea bus navetta dedicata al parco commerciale, che servirà anche a ridurre il traffico veicolare.
Soddisfazione è stata espressa dagli imprenditori che si sono augurati che sia "L'inizio di un percorso positivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI