Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Cronaca Martedì 04 Novembre 2025 ore 11:04

Tenta truffa con documenti falsi, arrestata

A Cascina una 50enne ha provato ad acquistare smartphone e console per oltre duemila euro con una carta d’identità falsa



CASCINA — Voleva comprare due smartphone e una console di ultima generazione per un valore complessivo di oltre 2.300 euro, ma per farlo ha usato documenti falsi. Una donna di 50 anni è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Navacchio nel pomeriggio del 30 Ottobre, colta in flagrante mentre tentava di ottenere un finanziamento in un negozio di elettronica della zona.

L’intervento dei militari è scattato intorno alle 16.30, dopo la segnalazione arrivata al numero di emergenza 112. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, la donna stava completando la procedura di acquisto mostrando una Carta d’Identità Elettronica e una Tessera Sanitaria che, a seguito dei controlli, si sono rivelate false.

I documenti contraffatti sono stati immediatamente sequestrati, mentre la donna è stata arrestata con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stata trattenuta nella camera di sicurezza del Comando in attesa del processo per direttissima.

Nell’udienza del giorno seguente, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per la cinquantenne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria cinque volte a settimana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex leggenda sul nuovo allenatore. "In Danimarca ha riportato l'Aalborg in Superligaen". Poi si rivolge a Lind, "Non avrei lasciato la piazza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità