Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 10:20

Tinaia, indagherà la commissione d'inchiesta

Federico Gelli

Il presidente Gelli interviene dopo la protesta dei migranti: "Indagheremo per capire se ci sono gli estremi per interrompere l'attività del centro"



CASCINA — Gli ospiti del centro d'accoglienza sono scesi in strada ieri per denunciare il sovraffollamento e le carenze della struttura. Sul posto insieme ai migranti c'era la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, che ancora una volta si è rivolta alla prefettura per chiedere la chiusura del centro: "Da quando ci siamo insediati - scrive la prima cittadina su Facebook - denunciamo i gravi problemi igienico sanitari di questa struttura".

Sul fatto è intervenuto anche il presidente della commissione d'inchiesta migranti Federico Gelli: ''Alla luce di queste nuove denunce  - annuncia Gelli- ascolteremo il prefetto di Pisa Attilio Visconti, per valutare eventuali nuovi interventi e approfondire in quali effettive condizioni versa la struttura e il trattamento riservato ai suoi ospiti. La Commissione d'inchiesta aveva già effettuato nei mesi scorsi un sopralluogo e ne aveva già denunciato alcuni effettivi problemi, indagheremo per conoscere a fondo la situazione e capire se ci sono gli estremi per intervenire d'urgenza e interrompere l'attività del centro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità