Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 10:20

Tinaia, indagherà la commissione d'inchiesta

Federico Gelli

Il presidente Gelli interviene dopo la protesta dei migranti: "Indagheremo per capire se ci sono gli estremi per interrompere l'attività del centro"



CASCINA — Gli ospiti del centro d'accoglienza sono scesi in strada ieri per denunciare il sovraffollamento e le carenze della struttura. Sul posto insieme ai migranti c'era la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, che ancora una volta si è rivolta alla prefettura per chiedere la chiusura del centro: "Da quando ci siamo insediati - scrive la prima cittadina su Facebook - denunciamo i gravi problemi igienico sanitari di questa struttura".

Sul fatto è intervenuto anche il presidente della commissione d'inchiesta migranti Federico Gelli: ''Alla luce di queste nuove denunce  - annuncia Gelli- ascolteremo il prefetto di Pisa Attilio Visconti, per valutare eventuali nuovi interventi e approfondire in quali effettive condizioni versa la struttura e il trattamento riservato ai suoi ospiti. La Commissione d'inchiesta aveva già effettuato nei mesi scorsi un sopralluogo e ne aveva già denunciato alcuni effettivi problemi, indagheremo per conoscere a fondo la situazione e capire se ci sono gli estremi per intervenire d'urgenza e interrompere l'attività del centro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport