Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Max Angioni sulle parole di Meloni: «Mettere un fiore nei fucili è da irresponsabili. Rovina solo un'aiuola»
L'ironia di Max Angioni sulle parole di Meloni: «Mettere un fiore nei fucili è da irresponsabili. Rovina solo un'aiuola»

Attualità giovedì 25 settembre 2025 ore 06:30

Torna la Festa dello sport, in campo 30 società

Sotto la terrazza dell’ex Pretura sarà allestita anche un’anteprima della mostra fotografica "IstAnti di un successo", con un’asta benefica finale



CASCINA — Corso Matteotti e piazza dei Caduti si trasformeranno in un grande campo per ospitare centinaia e centinaia di famiglie e provare ogni genere di sport. Cascina rilancia la “Festa dello Sport”, in programma sabato 27 Settembre dalle 17 alle 20

La manifestazione, organizzata dalla Onlus Grande Giò in collaborazione con il Comune di Cascina, vedrà impegnate trenta associazioni sportive pronte a schierare dirigenti, tecnici e atleti che illustreranno e faranno provare le varie discipline a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi. La finalità di questa manifestazione, infatti, è quella di far conoscere alla collettività l’offerta sportiva presente sul territorio comunale, grazie all’allestimento di aree strutturate per effettuare dimostrazioni pratiche delle varie attività.

“Questo appuntamento – ha sottolineato l’amministrazione comunale – serve soprattutto per presentare tutte le possibilità sportive che abbiamo sul territorio. Il nostro territorio può vantare un tessuto sportivo notevole che merita di essere conosciuto e siamo felici che tantissime associazioni e società abbiano accolto la manifestazione con entusiasmo”.

“Anche quest’anno Grande Giò, con il contributo e il supporto dell’amministrazione comunale, è lieta di organizzare la Festa dello Sport – ha aggiunto Andrea D’Angelo a nome della Onlus Grande Giò –. La festa sarà anche l'occasione per la presentazione di un’altra iniziativa a nome Grande Giò e Insieme per Sognare: sotto la terrazza dell’ex Pretura sarà allestita infatti un’anteprima della mostra fotografica "IstAnti di un successo", che prevede anche un’asta benefica finale”.

La manifestazione è resa possibile grazie all’aiuto fattivo di Sogefarm, Pro Loco, Decathlon, Progetto Genesi e Unicoop Firenze sezione soci Cascina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nerazzurri col dubbio Denoon ed Esteves si ferma di nuovo. Operazione in Finlandia per Stengs, stasera spazio a Lorran e Mbambi. Scuffet titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Elezioni

Sport