Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 18:25

Un antipasto di Mille Miglia con le auto storiche

Corso Matteotti a Cascina

Sul Corso Matteotti si terrà una mostra a cielo aperto di auto d'epoca, sportive e classiche grazie a due realtà motoristiche del territorio



CASCINA — In attesa del passaggio della Mille Miglia, in programma venerdì 17 Giugno, Cascina si prepara con un antipasto. Domani, domenica 10 Giugno, Corso Matteotti si trasformerà infatti in un salone a cielo aperto, dove saranno in mostra modelli di Ferrari e auto d'epoca e sportive grazie all'organizzazione del Club Automobilistico La Gherardesca e la Scuderia Ferrari Club Cascina.

"Un’iniziativa che ci consente di allungare la durata di un evento spettacolare- ha detto l’assessora Bice Del Giudice - e che vede Cascina in prima linea come unica tappa che prevede le prove cronometrate all’interno del tragitto che vedrà le vetture risalire da Siena a Parma. Con la manifestazione di domenica abbiamo coinvolto due realtà territoriali importanti e sarà un’ulteriore appuntamento per rendere attrattivo il Corso Matteotti".

"La Mille Miglia si presenta da sola e non c’è bisogno di spiegare quanto sia importante. Per noi è motivo di lustro e di onore far parte di una manifestazione di supporto a un simile evento - ha commentato Giancarlo Catarsi, presidente del Club Automobilistico La Gherardesca - la manifestazione avrà macchine sportive classiche di interesse storico e collezionistico, parcheggiate in bella mostra, con aperitivo e scioglimento della manifestazione per l’ora di pranzo".

"Dopo due anni in cui tutte le attività si sono bloccate, accogliamo queste giornate come punto di ripartenza - ha aggiunto il segretario della Scuderia Ferrari Club di Cascina, Paolo Turbati - abbiamo voglia di tornare attivi e speriamo che le due manifestazioni in programma a Cascina ci aiutino ad attirare anche nuovi soci. Come associazione cascinese attiva da oltre 30 anni, siamo lieti di prendere parte e contribuire a questo tipo di iniziative di valorizzazione del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima di dileguarsi con il bottino, i ladri avrebbero anche tentato di visitare l'abitazione vicina facendo scattare l'antifurto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità