Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Lavoro sabato 08 febbraio 2020 ore 11:43

Vicenda Remaggi, trovato l'accordo

E' stato revocato lo stato di agitazione dopo che la Rsa aveva annunciato le internalizzazioni dei servizi, trovato un accordo



CASCINA — Vertenza chiusa e firma fatta, dopo l'incontro in prefettura, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione da parte del sindacato per la vicenda aperta con la RSA Remaggi di Cascina.


"La discussione tra le parti - ha spiegato la Cgil - ha portato alla sottoscrizione di un verbale, nel quale il sindacato sospende la procedura di raffreddamento e lo stato di agitazione del personale della cooperativa Elleuno, in attesa che il CdA valuti la possibilità di copertura finanziaria per poter procedere all'assunzione tramite somministrazione di lavoro a tempo determinato, il personale della Elleuno, altrimenti destinato a restare disoccupato, nel periodo necessario alla conclusione del concorso pubblico,che sarà bandito".

La proposta arrivata oggi dal Remaggi è la disponibilità ad assumere sette unità di personale della Cooperativa.

"In considerazione : che alcuni lavoratori saranno ricollocati dalla cooperativa, su propri servizi, che tra i 19 lavoratori, alcuni sono in graduatoria di concorsi pubblici, in attesa di essere assunti, che la Cooperativa e il sindacato hanno stipulato un accordo di ulteriore salvaguardia finalizzato, al ripescaggio del personale non ricollocato, da poter occupare nei prossimi due anni sui servizi della Cooperativa, nelle province di Pisa e Livorno, alcuni lavoratori avranno accesso agli ammortizzatori sociali, in attesa di essere ricollocati", è stata dunque accolta la proposta e stoppato lo stato di agitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità