Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Lavoro mercoledì 05 febbraio 2020 ore 09:07

Remaggi, "Preoccupazione per internalizzazioni"

Le organizzazioni sindacali contestano la scelta fatta dalla Rsa sull'internalizzazione, che, di fatto, escluderà le attuali lavoratrici



CASCINA — "Preoccupazioni rispetto alla repentina e non governata internalizzazione del servizio dell'assistenza presso la RSA Remaggi di Navacchio" è stata espressa dai sindacati Cgil e Uil.

Si tratta, è spiegato in una nota congiunta, "Di quanto comunicato dal Cda pochi giorni prima di Natale, alla cooperativa sociale Elleuno, che gestirà quindi fino al prossimo 10 febbraio, il servizio in uno degli edifici della RSA di Navacchio.

La comunicazione di cessazione dell'appalto, ha avuto appena un mese di preavviso, ed a quella data, le diciannove OSS della cooperativa saranno estromesse in blocco dal servizio e sostituite da nuovo personale a tempo determinato, assunto direttamente".

"Se pure le internalizzazioni rappresentano una scelta apprezzata dal sindacato", dicono ancora Cgil e Uil, "Riteniamo tuttavia imprescindibile che questa iniziativa sia sostenuta ed accompagnata da un'attenta pianificazione, affinchè il personale in appalto non corra rischi sotto il profilo occupazionale.

La perdita del posto di lavoro per il personale in appalto, riguarda lavoratori e lavoratrici che hanno un' età anche di circa 60 anni, e che prestano la loro opera al Remaggi anche da 15 anni", spiegano ancora i sindacati che mettono in primo piano anche il "Disagio causato agli ospiti che vedranno da un giorno all'altro, il radicale cambio di tutto il personale addetto all'assistenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica