Cronaca lunedì 05 maggio 2014 ore 15:05
"Chi ha commesso reati ne risponderà", parola di Filippeschi

Il sindaco ha chiesto a Prefetto e Questore di riunire ogni volta il comitato per l'ordine e la sicurezza e scegliere il percorso delle manifestazioni
PISA — "Chiederò a Prefetto e Questore di convocare ogni volta, prima che sia concessa dalla Questura l'autorizzazione a svolgere manifestazioni in centro storico, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza per valutare e condividere la delicata responsabilità di scegliere il percorso". Lo ha chiesto Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi dopo la violenta manifestazione di sabato caratterizzata da numerosi atti di vandalismo contro beni pubblici, negozi e banche dell'asse corso Italia-Borgo Stretto.
"Una scena come quella - secondo Filippeschi - non deve ripetersi. La prepotenza e la violenza di pochi contro una collettività non dev'essere in alcun modo tollerata. Ripeto che il Comune farà tutto quanto è possibile fare perché chi ha commesso reati sia individuato e ne risponda di fronte alla giustizia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI