Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 17:35

Conoscere gli oli essenziali alla riserva naturale

Tutto pronto per l'incontro dedicato agli unguenti e alle preparazioni casalinghe per il benessere e la cura di sé. L'appuntamento è per domenica



SANTA LUCE — "Introduzione a olioliti, unguenti, e altre stregonerie domestiche" è il titolo dell'incontro volto alla cura di sé con preparati personalizzati, usando materie prime naturali e selvatiche che si svolgerà alla riserva naturale Lago di Santa Luce domenica 16 novembre a partire dalle 10,30 con una giornata dedicata al mondo delle piante.

Nella mattinata si parlerà di fitocomplesso, estrazioni, ed oleoliti. Dopo il pranzo preparato dall’azienda agricola Le Macchie, nel pomeriggio verrà affrontato il tema degli "Unguenti: cosa sono come si preparano". A seguire si parlerà di oli essenziali e dei loro possibili utilizzi.

Ogni partecipante che porterà un vasetto di vetro pulito e vuoto da 500 ml, 500 ml di un buon olio vegetale e un vasetto pulito e vuoto da 25 ml, potrà tornare a casa con le preparazioni fatte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità