Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 22 ottobre 2014 ore 11:15

​Controlli antidroga alla stazione

Espulsioni e arresti da parte di Questura e Reparto Prevenzione Crimini Toscana. Accertamenti anche in strada e in alcuni esercizi commerciali



PISA — Controlli a tappeto della polizia nel quartiere della stazione per contrastare l’attività di spaccio di droga. All’opera, nella giornata di ieri martedì 21 ottobre, gli agenti della Questura di Pisa e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Durante le attività di controllo, è stato arrestato un uomo di 29 anni originario della Tunisia ma residente a Cascina che è stato fermato dagli agenti in possesso di due dosi di eroina e denaro contante. Secondo la polizia, tale dose era destinata al traffico illecito di stupefacenti e per questo il 29enne è stato dichiarato in arresto per flagrante detenzione ai fini di spaccio. L’uomo era stato già arrestato il 31 luglio scorso per detenzione di 31 grammi di eroina e nell’occasione aveva anche aggredito un carabiniere. Per questa ragione, era stato sottoposto al provvedimento dell’obbligo di dimora nel comune di Cascina. Nei suoi confronti, il Pm di turno ha convalidato l’arresto disponendo poi l’immediata liberazione e fissando il giudizio immediato per il 16 dicembre prossimo.

Sempre durante l’attività di controllo nel pomeriggio di ieri, un uomo campano di 42 anni residente a Castelfiorentino è stato sorpreso in viale Bonaini nell’atto di iniettarsi stupefacente in una vena del collo. Gli agenti lo hanno inoltre trovato in possesso di 0,3 grammi di eroina e per questo l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Firenze.

La polizia, ha fermato anche un uomo di origini tunisine che gestirebbe il giro di spaccio di droga nella zona del centro città. Malgrado i sospetti, l’uomo non è stato trovato in possesso di droga ma, in seguito ai controlli, è risultato essere in stato di clandestinità e irregolarità. Gli agenti lo hanno quindi accompagnato prima in Questura e poi al centro identificazioni ed espulsioni di Bari, da dove verrà ricondotto nel suo Paese.

Stessa procedura anche per un altro cittadino straniero dell’Albania fermato durante l’attività di controllo della polizia.

Controlli, di natura più amministrativa, sono scattati poi anche per dei mini-market in via Gramsci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport