Il video in cui Bianca Balti ha rivelato di essere stata operata alle ovaie per un tumore: «Hanno trovato un sacco di roba ma l'hanno tolta, ora sto bene»
Cronaca mercoledì 22 ottobre 2014 ore 11:15
Controlli antidroga alla stazione
Espulsioni e arresti da parte di Questura e Reparto Prevenzione Crimini Toscana. Accertamenti anche in strada e in alcuni esercizi commerciali
PISA — Controlli a tappeto della polizia nel quartiere della stazione per contrastare l’attività di spaccio di droga. All’opera, nella giornata di ieri martedì 21 ottobre, gli agenti della Questura di Pisa e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.
Durante le attività di controllo, è stato arrestato un uomo di 29 anni originario della Tunisia ma residente a Cascina che è stato fermato dagli agenti in possesso di due dosi di eroina e denaro contante. Secondo la polizia, tale dose era destinata al traffico illecito di stupefacenti e per questo il 29enne è stato dichiarato in arresto per flagrante detenzione ai fini di spaccio. L’uomo era stato già arrestato il 31 luglio scorso per detenzione di 31 grammi di eroina e nell’occasione aveva anche aggredito un carabiniere. Per questa ragione, era stato sottoposto al provvedimento dell’obbligo di dimora nel comune di Cascina. Nei suoi confronti, il Pm di turno ha convalidato l’arresto disponendo poi l’immediata liberazione e fissando il giudizio immediato per il 16 dicembre prossimo.
Sempre durante l’attività di controllo nel pomeriggio di ieri, un uomo campano di 42 anni residente a Castelfiorentino è stato sorpreso in viale Bonaini nell’atto di iniettarsi stupefacente in una vena del collo. Gli agenti lo hanno inoltre trovato in possesso di 0,3 grammi di eroina e per questo l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Firenze.
La polizia, ha fermato anche un uomo di origini tunisine che gestirebbe il giro di spaccio di droga nella zona del centro città. Malgrado i sospetti, l’uomo non è stato trovato in possesso di droga ma, in seguito ai controlli, è risultato essere in stato di clandestinità e irregolarità. Gli agenti lo hanno quindi accompagnato prima in Questura e poi al centro identificazioni ed espulsioni di Bari, da dove verrà ricondotto nel suo Paese.
Stessa procedura anche per un altro cittadino straniero dell’Albania fermato durante l’attività di controllo della polizia.
Controlli, di natura più amministrativa, sono scattati poi anche per dei mini-market in via Gramsci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI