Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Cronaca domenica 27 luglio 2025 ore 13:17

Controlli notturni sul litorale pisano

Operazione dei Carabinieri tra Marina e Tirrenia: quattro denunce per guida in stato d’ebbrezza e possesso di droga. Ritirate le patenti



PISA — Una notte di controlli intensi sul litorale ha portato alla denuncia di quattro persone tra Marina di Pisa e Tirrenia. I Carabinieri, con un’operazione coordinata che ha coinvolto il Nucleo Operativo Radiomobile, le stazioni locali e il supporto delle unità cinofile di San Rossore, hanno pattugliato le zone più frequentate, puntando in particolare sulla guida in stato d’ebbrezza e sullo spaccio di stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state controllate 84 persone e 58 veicoli. Fondamentale l’uso di etilometri e drug test rapidi, che hanno permesso di accertare diverse violazioni.

Tra i denunciati figura un 24enne sorpreso con un tasso alcolico di 1,73 grammi per litro. Oltre all’alterazione da alcol, è stato trovato in possesso di 11 grammi di hashish e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di droghe.

Un altro giovane, 20 anni, è risultato positivo all’alcol con un valore di 1,91 g/l e al test rapido per cannabinoidi. Anche lui ha rifiutato l’esame tossicologico in struttura sanitaria.

Un uomo di 29 anni è stato fermato con un tasso di 1,35 g/l. Gli è stata immediatamente ritirata la patente e il veicolo è stato affidato a un conoscente.

Infine, un altro ventenne è stato trovato alla guida con un tasso alcolico di 0,94 g/l.

La droga sequestrata è stata messa in sicurezza in attesa di distruzione. Tutte le patenti sono state ritirate e i mezzi affidati a persone di fiducia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Città blindata, dal documento si legge "altissimi profili di rischio per sicurezza pubblica e accesa rivalità tra tifoserie anche di natura politica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità