Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 09:30

Addio Vannini, anima del Cenaia calcio

Stefano Vannini
Foto di: Foto Facebook

Il presidente della società arancioverde si è spento a 61 anni dopo una malattia. La società lo ricorda come "il punto di riferimento" di tutti



CRESPINA-LORENZANA — "L'essenza stessa della genuinità e della passione arancioverde". Lo ricordano così a Cenaia, Stefano Vannini, presidente della società calcistica della frazione del Comune di Crespina-Lorenzana scomparso a 61 anni dopo una malattia.

Vannini, conosciutissimo in paese, ha ricoperto la carica di numero uno nella società arancioverde per gli ultimi 5 anni, dedicando impegno e tempo a quella che era la sua grande passione: il Cenaia. "Stefano ha lottato come un leone in mezzo a indicibili sofferenze, ma il suo fisico già provato non è riuscito a superare la prova più difficile della sua vita - hanno scritto dalla società - personaggio vulcanico e istrionico, sapeva con le sue battute anche pungenti sdrammatizzare qualsiasi situazione, qualsiasi sconfitta".

"Pur rappresentando la società nelle sedi istituzionali come presidente, il suo amore sconfinato per i colori arancioverdi lo portava a essere il punto di riferimento per tutti - hanno continuato - lo ricordiamo la domenica mattina intento a preparare e servire il pasto ai calciatori o guidare il bus per portarli alle partite in trasferta".

"Mai banale, ironico, trascinatore, sarai per sempre al nostro fianco nelle battaglie più dure, nelle partite più difficili sia in campo che nella vita - hanno concluso - ciao Gippo, fai buon viaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca