
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica mercoledì 03 luglio 2024 ore 11:15
Il sindaco Bacci ha scelto la nuova Giunta

In squadra, oltre al primo cittadino due uomini e due donne. Deleghe anche ad alcuni consiglieri di maggioranza: ecco tutte le nuove competenze
CRESPINA-LORENZANA — Per sé manterrà le deleghe al Bilancio, ai Tributi, al Personale, alla Polizia Municipale e alle Attività istituzionali. Per il resto, il sindaco David Bacci ha scelto la propria Giunta, assegnando le deleghe ai vari assessori.
A cominciare da Gianluca Catarzi, vicesindaco e responsabile per Urbanistica ed edilizia privata, Ambiente e gestione rsu, Patrimonio pubblico, Manutenzioni e Decoro di Lorenzana; quindi, Marco Romboli ai Lavori pubblici, Sport, Politiche venatorie e Agricoltura; Simona Sopranzi, delegata alle Aziende partecipate, Cultura ed eventi, Biblioteche, Turismo, Attività produttive e Promozione del territorio. Infine, Valentina Balestri si occuperà di Istruzione e servizi educativi e Politiche sociali e sociosanitarie.
Alcune deleghe sono state assegnate anche ai consiglieri comunali: per esempio, Claudia Della Santa si occuperà di Organizzazione di fiere e dello Studio dei sistemi di potenziamento delle attività produttive; Camillo Giacomelli della Promozione del parco delle civette, delle manifestazioni e del Decoro di Crespina. E ancora, Marco Vannucci ha ricevuto la delega all'Analisi e studio del potenziamento dei sistemi informatici comunali, alla Promozione del sistema bibliotecario e alle Politiche energetiche.
Quindi, Orazio Tosches si occuperà di Promozione delle associazioni locali e dello Studio del sistema di Protezione Civile e Antincendio boschivo, oltre che del Decoro di Cenaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI