
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 15 gennaio 2022 ore 12:05
Nove cuccioli abbandonati nel cassonetto

Il ritrovamento a Lavoria da parte di un uomo. Alcuni sono morti, mentre altri stanno lottando per sopravvivere. Indaga la polizia municipale
CRESPINA-LORENZANA — Avvolti in un sacco per mangime, nove cuccioli sono stati ritrovati all'interno di un cassonetto per l'immondizia nella frazione di Lavoria da parte di un uomo, che si trovava lì per caso, in attesa del figlio che stava uscendo dalla palestra.
Come riportato da Il Tirreno, Marco Secci, il passante residente a Cenaia, ha udito dei lamenti provenire dal cassonetto in attesa del figlio. Con l'aiuto di due persone, poi, è riuscito a estrarre il sacco e recuperare i cagnolini. Purtroppo, tra questi, quattro erano già morti nel momento del ritrovamento, mentre altri due non sono sopravvissuti a lungo, nonostante l'arrivo dei veterinari.
I tre rimasti, invece, sono attualmente in custodia a una balia, che se ne sta prendendo cura. Uno di questi è già stato adottato da una famiglia, che potrà accudirlo non appena finito questo periodo di recupero.
A seguito dell'episodio, comunque, la polizia municipale sta indagando sull'accaduto. Grazie a una telecamera presente sul posto, infatti, potrebbe essere recuperato il video dell'abbandono, in modo da poter risalire al colpevole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI