Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 13 settembre 2014 ore 18:50

​Cultura, oltre 33 milioni in cinque anni

Queste le risorse investite dal Comune della Torre pendente nella valorizzazione dei beni culturali



PISA — Più di 33 milioni di euro negli ultimi cinque anni. Questa la cifra spesa dal Comune di Pisa per valorizzare i suoi beni culturali: “Avere liberato questo patrimonio dà un’importante prospettiva d’investimento per la città - ha detto il sindaco Marco Filippeschi - e questo è un impegno doveroso per l’amministrazione”.

“Uno degli obiettivi degli investimenti nella cultura – ha aggiunto l’assessore Dario Danti – è quello, non solo di recuperare e valorizzare i beni della città, ma anche di creare nuovi posti di lavoro”. Per fare questo, secondo l’assessore Serfogli, è necessario strutturare un piano di gestione e rendere fruibili e gestibili tutti i tesori della città”.

Non a caso l’annuncio del dossier degli investimenti è stato fatto nel giorno in cui sono iniziati i lavori alla Chiesa Santa Maria della Spina e si sono chiusi quelli della Chiesa dei Cavalieri.

Il dossier, che da oggi è disponibile per tutti i cittadini, mette nero su bianco l’elenco degli interventi conclusi o in corso, evidenziando a quanto ammonta l’investimento per ciascuno dei beni culturali interessati, con una distinzione rispetto alle competenze. Oltre ad alcune acquisizioni come il Bastione del Parlascio e gli Arsenali repubblicani con la Torre Guelfa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità