Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Diana, l'arbitro vittima di revenge porn: «Sui social i miei video privati, è un porcile, aiutatemi»

Cultura sabato 13 settembre 2014 ore 18:50

​Cultura, oltre 33 milioni in cinque anni

Queste le risorse investite dal Comune della Torre pendente nella valorizzazione dei beni culturali



PISA — Più di 33 milioni di euro negli ultimi cinque anni. Questa la cifra spesa dal Comune di Pisa per valorizzare i suoi beni culturali: “Avere liberato questo patrimonio dà un’importante prospettiva d’investimento per la città - ha detto il sindaco Marco Filippeschi - e questo è un impegno doveroso per l’amministrazione”.

“Uno degli obiettivi degli investimenti nella cultura – ha aggiunto l’assessore Dario Danti – è quello, non solo di recuperare e valorizzare i beni della città, ma anche di creare nuovi posti di lavoro”. Per fare questo, secondo l’assessore Serfogli, è necessario strutturare un piano di gestione e rendere fruibili e gestibili tutti i tesori della città”.

Non a caso l’annuncio del dossier degli investimenti è stato fatto nel giorno in cui sono iniziati i lavori alla Chiesa Santa Maria della Spina e si sono chiusi quelli della Chiesa dei Cavalieri.

Il dossier, che da oggi è disponibile per tutti i cittadini, mette nero su bianco l’elenco degli interventi conclusi o in corso, evidenziando a quanto ammonta l’investimento per ciascuno dei beni culturali interessati, con una distinzione rispetto alle competenze. Oltre ad alcune acquisizioni come il Bastione del Parlascio e gli Arsenali repubblicani con la Torre Guelfa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca