
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 29 agosto 2014 ore 21:06
Mattatoio Islamico, non ci sono i permessi

Niente autorizzazione dall'azienda sanitaria locale. La Regione Toscana vieta le macellazioni a sfondo religioso
SAN MINIATO — L'azienda agricola Romilda con sede in San Miniato in località Genovini avrebbe annunciato attraverso la diffusione di un volantino e attraverso i social network l'apertura di un mattatoio per ovini e caprini costituito appositamente per essere utilizzato dalle comunità islamiche locali e regionali.
Lo rende noto il sindaco di San Miniato con una dichiarazione sul suo profilo facebook: "Sul caso della macelleria islamica, occorre chiarire che l'azienda agricola Romilda di San Miniato non ha i permessi igienico-sanitari richiesti dall'Asl 11. Inoltre, l'azienda sanitaria ci ha inviato questa mattina un documento nel quale si attesta che non ci sono autorizzazioni e che la Regione Toscana vieta macellazioni a scopo religioso. Il Comune non ha rilasciato alcun permesso, la questione è di competenza dell'azienda sanitaria e non dell'ente".
Nota curiosa: sul volantino che annuncia l'inaugurazione fissata per sabato 14 settembre alle 15 alla sede dell'azienda agricola si legge che sono invitate anche donne e bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI