Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 12 ottobre 2021 ore 14:50

"Cuore d'impresa" ad attività di Pisa e Pomarance

Gran Galà di Confesercenti, foto di gruppo

Al Gran Galà di Confesercenti Toscana nord premiate numerose aziende della provincia di Pisa. Premio speciale a due distintesi durante la pandemia



PISA — Venerdì sera, ai Bagni di Pisa a San Giuliano Terme, la terza edizione del Gran Galà Confesercenti Toscana Nord per l'area pisana. Il premio “Cuore di Impresa” per quelle attività che si sono distinte nel periodo del lockdown è andato a Linari Group di Pisa, creatrice dell'app di solidarietà Really Friend, ed al Caffè dello Sport di Pomarance per aver assunto a tempo indeterminato una dipendente in piena pandemia.

Queste le aziende storiche premiate. Per i 40 anni di attività i Magazzini Mangini di Terricciola Giannelli Gloria Alabastri di Volterra, Macelleria Masoni di Pisa e Ma.R.Co. Italia di Pisa.

Per i 30 anni Parrucchieri Mori e Giaconi di San Giuliano, S.M. Scienzia Machinale di Cascina, Chiosco Bar di Mario Malvaldi di Pisa e Ristorante Toto di Marina di Pisa.

Per i 25 anni Due Ruote per La Città di Michele Antonelli di Pisa, L’Intimo di Roberta di Crespina-Lorenzana, La Bottega Del Caffè di Pontedera Ivo e Orlanda ambulanti di Cascina, Agraria Stefania Cateni di Cascina.

La premiazione dei dirigenti storici

Riconoscimenti infine agli ex presidenti Valdicecina Marco Migliorini ed a quello Valdera Luca Sardelli per il loro impegno sindacale di questi anni.

Presenti i vertici regionali dell’associazione con il presidente Nico Gronchi ed il direttore Massimo Biagioni, oltre ovviamente a quelli Toscana Nord: dal presidente Alessio Lucarotti al direttore generale Miria Paolicchi fino al responsabile area pisana Simone Romoli, il coordinatore Valdera Claudio Del Sarto ed i presidenti Valdera Cuoio Alessandro Cai, Valdicecina Jonni Guarguaglini, Monti Pisani Laura Grassi ed il vicepresidente area pisana Gianluca Tiozzo

Riconoscimento per il sindaco Di Maio

Molti anche i sindaci del territorio a cominciare da quello di San Giuliano Sergio Di Maio che ha fortemente voluto l’evento nel proprio comune. Con lui la vicesindaca Lucia Scatena e, tra gli altri, il sindaco di Pisa Michele Conti, il sindaco di Terricciola Mirko Bini, l’assessora di Volterra Viola Luti, l’assessora di Crespina Lorenzana Lisa Balluchi, l’assessora di Cascina Bice Del Giudice, il consigliere comunale di Pontedera Marco Salvadori e quella di Crespina Lorenzana Simona Sopranzi ed il presidente della Provincia Massimiliano Angori; per la Camera di Commercio il commissario Valter Tamburini ed il segretario generale Cristina Martelli. È stato proiettato un videomessaggio del presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, impegnato all'estero, sulle azioni per la ripresa dell'economia locale e sulla campagna vaccinale in corso.

“L’idea del Gran Galà nasce nel 2018 – ha ricordato il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord, Simone Romoli – con una particolare edizione “zero” quando, dopo il devastante incendio del Monte Serra, decidemmo di organizzare due cene di solidarietà a sostegno di ristoranti associati rimasti parzialmente isolati per la chiusura della strada. Iniziative che dette la spinta per realizzare nel 2019 a Villa Maya a Latignano e nel 2020 al Cosmopolitan Golf Club Restaurant di Tirrenia le prime due edizioni. Quella dell’anno scorso fu dedicata a quelle imprese che durante il lockdown misero in campo azioni di solidarietà ricevendo il prestigioso “Cuore d'Impresa”. Riconoscimento che abbiamo dato anche quest’anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità