Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 12:00

David Bowie ricordato con un quadro pisano

La raffigurazione di David Bowie fatta da Daniela Sbrana

Una recente raffigurazione della giovane artista pisana Daniela Sbrana è stata scelta dalla moglie del cantante per ricordarlo



PISA — Iman è la vedova del celebre cantante e attore David Bowie, scomparso il 10 gennaio dello scorso anno che ieri, otto gennaio, avrebbe compiuto settanta anni.

Per ricordare il marito, Iman ha postato su facebook proprio il quadro di Daniela Sbrana, realizzato alcuni mesi fa ed esposto anche a Pisa a novembre all'interno di Bowie Blackstardust, un'iniziativa dedicata interamente al Duca Bianco, che aveva avuto la sua primogenitura a Roma allo spazio Cima

"Il quadro è di maggio 2016 - racconta Daniela Sbrana - in quel periodo partecipai a una selezione per la mostra organizzata a Roma e il comitato artistico accettò la mia opera".

"Sorpresa di cosa è accaduto? Assolutamente sì, non me lo aspettavo proprio ma sono felicissima", dice ancora l'artista pisana.

"Il quadro rappresenta David Bowie bambino, partendo da una sua foto in bianco e nero che ho leggermente riadattato con lo sguardo da adulto e il tanto celebre fulmine. Il messaggio che ho lanciato è duplice: si resta un pò bambini anche quando si è grandi ma sin da piccoli sappiamo dove si vuole arrivare da grandi"

Daniela Sbrana è nata il 5 agosto 1982 a Pisa, dove vive e lavora.
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, si è diplomata in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, dove nel giugno 2015 ha inoltre conseguito il Master di Illustrazione “Impronte di Visioni” a cura di Teresa Porcella. 

Dal 2013 lavora come illustratrice ed organizza laboratori artistici e visite guidate per bambini presso le esposizioni temporanee di Palazzo Blu a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità