Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 11:50

Dermopigmentazione, rilasciati i primi attestati

Hanno conseguito il titolo 7 estetiste della provincia di Pisa, ora abilitate ad applicare la tecnica del tatuaggio in campo estetico



PISA — Sono 7 le estetiste che hanno frequentato il corso di dermopigmentazione e superato l'esame, riconosciuto dalla regione Toscana e organizzato dalla Agenzia formativa Copernico. 

Le professioniste che hanno ottenuto questa specifica qualifica sono:Fariello Elena (Monopoli in Val D’arno), Lambertucci Ambra (Monopoli in Val D’arno), Mattolini Elena (Pontedera) , Rossi Laura (Pisa), Taranto Francesca (Ponsacco), Toniolo Elena (Pisa), Claudia Marina Batallas Zamora (Pisa), Serena Leotta (Tatuatrice Pisa).

“Questi trattamenti sono molto particolari - aggiunge Aviana Scaramelli, presidente delle Estetiste della Cna di Pisa- occorre una preparazione specifica e qualificata. I clienti devono comprendere che per non incorrere in inutili rischi, si devono rivolgere con fiducia solo agli istituti in regola e con addetti qualificati e con specifica qualifica”.

Per dermopigmentazione o trucco semi permanente si intende la tecnica di tatuaggio applicata in campo estetico che consente di ridisegnare sopracciglia, contorno degli occhi, contorno delle labbra, Nei, oppure consentire di mascherare con il colore inestetismi come cicatrici o discromie. Permette di trattare l'Alopecia e ricostruire l'areola mammaria 

Cna ricorda che questi trattamenti sono vietati ai minori di anni 18 senza il consenso dei genitori, e con divieto assoluto ai minori di anni 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca