QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°26° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 luglio 2019

Politica martedì 28 ottobre 2014 ore 17:15

Disboscamento, Garzella interroga sindaco e Parco

Secondo il capogruppo di Forza Italia sarebbero state abbattute anche delle querce secolari: "Alcuni alberi potevano essere solo potati"



PISA — "Cosa sta succedendo nel bosco che costeggia in Via Pisorno?" Il capogruppo comunale di Forza Italia Giovanni Garzella ha presentato un'interrogazione al sindaco Marco Filippeschi per sapere i motivi che hanno portato al disboscamento che in questi giorni sta avvenendo nella zona in questione, com'è stata pagata la ditta che lo sta effettuando e se tutto ciò è da dover ricondurre alla creazione di una pista ciclo - pedonale.

 "Mi è stato detto che c'erano alberi pericolanti, ma vedo tagliare alberi di ogni tipo e querce secolari che non necessariamente dovevano essere tagliate, ma al limite potate -evidenzia Giovanni Garzella -. Ora mi chiedo a quale prassi  che si dovrebbe seguire in un Parco rispondano questi metodi da disboscamento amazzonico. Negli anni passati ho visto multare persone che avevano montato un mercatino nella pineta antistante il Cosmopolitan perché avevano danneggiato il substrato boschivo. Abbiamo assistito tutti alla polemica per la Route Scout Agesci finita in procura. Perché su questa vicenda nessuno dice nulla visto che i danni al suolo sono sicuramente maggiori? E' opportuno che il Parco chiarisca pubblicamente cosa sta succedendo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca