Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»

Cronaca venerdì 20 dicembre 2013 ore 16:48

Edilizia scolastica e lavoro dignitoso, le richieste di studenti e disoccupati

La protesta ha attraversato le istituzioni. Occupato l'ex circolo La Rinascita



PISA — Studenti e giovani disoccupati dei quartieri in piazza. Dopo i picchetti davanti a comune e provveditorato, il corteo ha raggiunto la provincia (dove ha attaccando lo striscione con scritto “Meno soldi alle banche, più all’edilizia scolastica”), la Ctt, il centro per l’impiego e l’ex circolo La Rinascita, che è stato occupato per "riprenderci quegli spazi di autonomia e organizzazione che sempre più nella nostra città vengono a mancare".

Più investimenti per l'edilizia scolastica, una delle richieste degli studenti, che hanno protestato anche contro il caro-biglietti dell'autobus e lo sfruttamento in un mondo del lavoro fatto di contratti interinali e sottopagati.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica