Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca martedì 27 maggio 2014 ore 18:25

"Fermarsi per fare valutazioni più approfondite"

Il presidente della provincia di Pisa dopo l'audizione in commissione regionale sulla questione aeroporto



PISA — "È sconcertante che una decisione di questa portata, che può aprire una breccia tale da travolgere anche il progetto di integrazione degli aeroporti toscani, possa essere assunta a cuor leggero e preoccupa che lo stesso consiglio regionale non abbia avuto fino ad oggi adeguante informazioni a riguardo". La valutazione è del presidente della provincia di Pisa Andrea Pieroni ricevuto in commissione regionale insieme al sindaco Filippeschi. 

Secondo il presidente, sulla questione aeroporti di Pisa e Firenze, occorre "Fermarsi. Fare valutazioni più approfondite. Ufficializzare lo studio Kpmg ed avviare come soci del patto Sat con il soggetto privato un tavolo di confronto. Sono queste le richieste pressanti che abbiamo avanzato alle commissioni del consiglio regionale. Abbiamo poi raccolto dubbi e preoccupazioni circa le conseguenze di una decisione che la Giunta ha ormai definitivamente assunto come propria. Di fronte alle inevitabili conseguenze del disimpegno della Regione nell’azionariato di Sat, misurato in circa 35 milioni di euro di penali, i consiglieri regionali hanno poi toccato con mano le ripercussioni finanziare sulle casse regionali della delibera di Giunta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità