
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 31 luglio 2014 ore 18:30
Festa della Toscana, Pisa la dedica a Zakir

Una via e una targa ricorderanno il cameriere bengalese ucciso con un pugno
PISA — L'uomo accusato di essere il suo assassino è ancora latitante nel Paese d'origine. Ma Pisa non ha dimenticato Zakir Hossain, il cameriere bengalese ucciso lo scorso aprile dopo essere stato colpito con un pugno vicino a corso Italia.
Tanto che gli dedicherà la Festa della Toscana, il prossimo 30 novembre. Lo ha annunciato il presidente del consiglio comunale di Pisa Ranieri Del Torto, che ha aggiunto: "Vorremmo anche dedicargli una via o una piazza e una targa nel punto esatto in cui è stato assassinato a ricordo perenne di questo episodio così brutale e che tanto ha colpito l'opinione pubblica".
Intanto, l'Inail di Pisa sta ultimando le pratiche per il riconoscimento di un'indennità alla famiglia del bengalese, riconoscendogli la causa di servizio. Entro settembre l'istituto, superate alcune difficoltà burocratiche in Bangladesh, potrebbe disporre il pagamento delle spettanze alla moglie e i tre figli del cameriere. Probabilmente si tratta di un assegno mensile di circa 1.500 euro, che consentirebbe alla famiglia, che aveva in Zakir l'unica fonte di reddito, di vivere dignitosamente e ai ragazzi di completare gli studi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI