Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 17:22

Fiepet: De Nigris lascia la presidenza

Dopo il diverbio avuto con i carabinieri a seguito di una segnalazione per maltrattamento di animali, il presidente ha rimesso il suo mandato



PISA — Dario De Nigris ha rimesso il suo mandato di presidente Fiepet Confesercenti nella mani del presidente Toscana Nord Roberto Balestri, autosospendendosi dall'incarico. 

"L'associazione -si legge in una nota- si riserva di accogliere le dimissioni".

Eletto nel maggio 2013, Dario De Nigris, in questi giorni è stato protagonista della cronaca locale per essere stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di resistenza, oltraggio, lesioni a pubblico ufficiale e maltrattamento di animali. Dopo una segnalazione al 112, con la quale veniva denunciata la presenza di due cani lasciati soli in un'auto in sosta per più di mezz'ora, De Nigris, proprietario della macchina e dei cani in questione, avrebbe avuto un acceso diverbio con i militari giunti sul posto. Il fatto è avvenuto il 25 luglio e il processo avrà luogo ad ottobre.

Versioni contrastanti: le versioni su quanto accaduto sono tuttavia contrastanti. Se il verbale dei carabinieri parla infatti di resistenza a pubblico ufficiale (un militare sarebbe stato scaraventato a terra nel tentativo di fermare l'uomo che avrebbe tentato la fuga risalendo in auto), De Nigris smentisce questo particolare: Da parte mia - riferisce- non c'è stata alcuna resistenza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca