Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan, Calderoli (Lega): «Meglio fermarsi qui che fare una 'porcata'»

Cultura sabato 12 ottobre 2019 ore 13:00

Il ritorno del Pisa Book Festival

Presentata in Regione la diciassettesima edizione del festival che radunerà 160 editori al Palazzo dei Congressi di Pisa



FIRENZE — "Il Pisa book festival è una manifestazione importante, in linea con le politiche regionali di promozione della lettura e della bibliodiversità, perché coinvolge l'intera filiera del libro, dal singolo lettore all'editore, allo scrittore, alle scuole e alla cittadinanza. Si inserisce a pieno titolo negli obiettivi del 'Patto regionale per la lettura', che stiamo portando avanti". A dirlo la vicepresidente della Regione ed assessora regionale alla cultura Monica Barni, che presentando la 17esima edizione del Pisa Book Festival - in programma al Palazzo dei congressi di Pisa dal 7 al 10 novembre - ha ricordato le finalità e le prime azioni del ‘Patto' sottoscritto da moltissimi soggetti della filiera del libro, toscani e nazionali, per promuovere la lettura, strumento necessario per poter esercitare una cittadinanza attiva e responsabile, a partire dalle giovani generazioni.

La diciassettesima edizione del Pisa Book Festival, il salone degli editori indipendenti in programma da giovedì 7 a domenica 10 novembre al Palazzo dei Congressi di Pisa, sarà nel segno dell'Europa e delle sue culture. Oltre 200 le presentazioni di libri, tra titoli in catalogo e novità, 160 gli espositori, tutti rigorosamente indipendenti, che mettono in vendita agli stand migliaia di titoli per tutti i gusti e tutte le età, seminari per traduttori, laboratori di illustrazione e letture.

Il programma della diciassettesima edizione (scaricabile anche sul sito www.pisabookfestival.com) è stato presentato  a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione toscana, dalla vicepresidente Barni insieme all'organizzatrice della manifestazione ed editrice Lucia Della Porta.
Il Pisa book festival è promosso e sostenuto da Regione Toscana, Fondazione Pisa e Camera di Commercio, con la collaborazione dell'Università di Pisa e la mediapartnership del quotidiano La Repubblica e dell'emittente nazionale Rai RadioTre. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità