
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 15:15
La commissione ambiente incontra Toscana Aeroporti

I consiglieri regionali e i vertici della società si sono confrontati sullo stato di avanzamento dello sviluppo degli scali di Pisa e di Firenze
FIRENZE — Lo stato di avanzamento dei progetti di sviluppo aeroportuale di Firenze e di Pisa è stata al centro del sopralluogo nell'area dello scalo Vespucci della commissione ambiente del Consiglio regionale, guidata da Stefano Baccelli (Pd).
"E' stata un'occasione molto utile per far capire a chi ha il dovere di tutelare il territorio toscano quale sia stato il livello di approfondimento degli studi che abbiamo fatto - ha commentato il presidente di Toscana aeroporti Marco Carrai - Mai, in nessun aeroporto, sono stati condotti gli studi fatti in particolare su quello di Firenze, quello più complesso, dove non si tratta di realizzare un'opera normale".
“Abbiamo toccato con mano i progetti - ha dichiarato Baccelli - Garantire l’ossatura infrastrutturale necessaria ad una mobilità adeguata e sostenibile resta tra le nostre priorità”.
Il problema sono le perplessità espresse a più riprese dal nuovo ministro alle infrastrutture Danilo Toninelli del M5S sulla realizzazione della nuova pista del Vespucci, opera fondamentale per garantire lo sviluppo e la messa in sicurezza dell'aeroporto fiorentino.
Al sopralluogo hanno partecipato i due vicepresidenti della commissione Francesco Gazzetti (Pd) e Tommaso Fattori (Si – Toscana a sinistra), i componenti Paolo Marcheschi (Fdi), Elisabetta Meucci (Pd), Monia Monni (Pd), i consiglieri regionali Maurizio Marchetti (Fi), Andrea Pieroni (Pd), Roberto Salvini (Lega), Serena Spinelli (Art.1/Mdp), Marco Stella (Fi).
Assente il rappresentante dei 5 Stelle Giacomo Giannarelli ma il presidente Baccelli ha dichiarato che la sua assenza era stata annunciata. "Non credo che ci siano retroscena politici" ha detto Baccelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI