Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 15:15

La commissione ambiente incontra Toscana Aeroporti

I consiglieri regionali e i vertici della società si sono confrontati sullo stato di avanzamento dello sviluppo degli scali di Pisa e di Firenze



FIRENZE — Lo stato di avanzamento dei progetti di sviluppo aeroportuale di Firenze e di Pisa è stata al centro del sopralluogo nell'area dello scalo Vespucci della commissione ambiente del Consiglio regionale, guidata da Stefano Baccelli (Pd).

"E' stata un'occasione molto utile per far capire a chi ha il dovere di tutelare il territorio toscano quale sia stato il livello di approfondimento degli studi che abbiamo fatto - ha commentato il presidente di Toscana aeroporti Marco Carrai - Mai, in nessun aeroporto, sono stati condotti gli studi fatti in particolare su quello di Firenze, quello più complesso, dove non si tratta di realizzare un'opera normale".

“Abbiamo toccato con mano i progetti - ha dichiarato Baccelli - Garantire l’ossatura infrastrutturale necessaria ad una mobilità adeguata e sostenibile resta tra le nostre priorità”.

Il problema sono le perplessità espresse a più riprese dal nuovo ministro alle infrastrutture Danilo Toninelli del M5S sulla realizzazione della nuova pista del Vespucci, opera fondamentale per garantire lo sviluppo e la messa in sicurezza dell'aeroporto fiorentino.

Al sopralluogo hanno partecipato i due vicepresidenti della commissione Francesco Gazzetti (Pd) e Tommaso Fattori (Si – Toscana a sinistra), i componenti Paolo Marcheschi (Fdi), Elisabetta Meucci (Pd), Monia Monni (Pd), i consiglieri regionali Maurizio Marchetti (Fi), Andrea Pieroni (Pd), Roberto Salvini (Lega), Serena Spinelli (Art.1/Mdp), Marco Stella (Fi).

Assente il rappresentante dei 5 Stelle Giacomo Giannarelli ma il presidente Baccelli ha dichiarato che la sua assenza era stata annunciata. "Non credo che ci siano retroscena politici" ha detto Baccelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Personaggio assai folcloristico, Luciano Malloggi fu reso celebre da una altrettanto celebre canzone dei Gatti Mézzi, E' morto all'età di 85 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità