QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 15:15

La commissione ambiente incontra Toscana Aeroporti

I consiglieri regionali e i vertici della società si sono confrontati sullo stato di avanzamento dello sviluppo degli scali di Pisa e di Firenze



FIRENZE — Lo stato di avanzamento dei progetti di sviluppo aeroportuale di Firenze e di Pisa è stata al centro del sopralluogo nell'area dello scalo Vespucci della commissione ambiente del Consiglio regionale, guidata da Stefano Baccelli (Pd).

"E' stata un'occasione molto utile per far capire a chi ha il dovere di tutelare il territorio toscano quale sia stato il livello di approfondimento degli studi che abbiamo fatto - ha commentato il presidente di Toscana aeroporti Marco Carrai - Mai, in nessun aeroporto, sono stati condotti gli studi fatti in particolare su quello di Firenze, quello più complesso, dove non si tratta di realizzare un'opera normale".

“Abbiamo toccato con mano i progetti - ha dichiarato Baccelli - Garantire l’ossatura infrastrutturale necessaria ad una mobilità adeguata e sostenibile resta tra le nostre priorità”.

Il problema sono le perplessità espresse a più riprese dal nuovo ministro alle infrastrutture Danilo Toninelli del M5S sulla realizzazione della nuova pista del Vespucci, opera fondamentale per garantire lo sviluppo e la messa in sicurezza dell'aeroporto fiorentino.

Al sopralluogo hanno partecipato i due vicepresidenti della commissione Francesco Gazzetti (Pd) e Tommaso Fattori (Si – Toscana a sinistra), i componenti Paolo Marcheschi (Fdi), Elisabetta Meucci (Pd), Monia Monni (Pd), i consiglieri regionali Maurizio Marchetti (Fi), Andrea Pieroni (Pd), Roberto Salvini (Lega), Serena Spinelli (Art.1/Mdp), Marco Stella (Fi).

Assente il rappresentante dei 5 Stelle Giacomo Giannarelli ma il presidente Baccelli ha dichiarato che la sua assenza era stata annunciata. "Non credo che ci siano retroscena politici" ha detto Baccelli.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport