Attualità mercoledì 17 luglio 2024 ore 19:05
Flixbus, più collegamenti per l'estate
La compagnia potenzia le corse da Pisa e dal Galilei. Dalla città della Torre si possono raggiungere oltre 70 destinazioni italiane ed estere
PISA — Con l’inizio dell’estate Flixbus, compagnia di autobus per lunghe tratte, ha incrementato il numero di corse in partenza dalla città della Torre.
A Pisa gli autobus FlixBus partono dalle fermate di Via Pietrasantina e dall’aeroporto Galileo Galilei, Parking Pisamover San Giusto/Aurelia, collegando il territorio con oltre 70 città in Italia e all’estero.
Per l’estate vengono rafforzate le rotte domestiche sempre nell’ottica di spostamenti legati al turismo, le corse per Roma salgono a 31 la settimana mentre quelle per Milano arrivano ad essere 22 per sette giorni.
Inoltre, da Pisa si diramano rotte fino a Bologna, Venezia, Verona, Perugia e Torino e fra i centri esteri sono collegate le città di Innsbruck, Monaco di Baviera e Praga.
Le rotte turistiche sono anche ad indirizzo marino, perciò, si può raggiungere Genova fino a 43 volte la settimana e La Spezia fino a 37; in Campania si potrà arrivare fino a Napoli e Salerno.
Sul versante Adriatico invece si potranno raggiungere San Benedetto del Tronto, Giulianova e Termoli; mentre per la Calabria le mete saranno svariate città sullo Ionio.
Se si preferisce la montagna al mare si potrà arrivare fino a Bolzano e Trento con 5 corse settimanali.
"Vogliamo permettere a chiunque di spostarsi con facilità lasciando a casa l’auto, con un occhio di riguardo per il portafogli ma anche per l’ambiente - ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia - anche questa estate, oltre a potenziare i collegamenti con le località di vacanza più iconiche abbiamo voluto promuovere anche mete meno conosciute per contribuire a valorizzare il patrimonio nazionale al meglio. In questo modo, desideriamo anche rispondere alle mutate esigenze di chi viaggia: oggi le persone - ha concluso Incondi - cercano sempre di più forme di viaggio virtuose e responsabili, e desiderano fare esperienza della propria destinazione in modo immersivo. Facendo luce sulle gemme nascoste del nostro Paese, vogliamo supportare questa visione".
I biglietti sono acquistabili tramite tutti i canali della società: dal sito, dall’app Flixbus gratuita e presso i rivenditori fisici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI